|
ART. 1. L’associazione PIMania Sporting Club, con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Gallarate e Angera, organizza per il giorno 13/04 p.v. un meeting riservato ad autovetture di marca Porsche, di tutte le epoche, denominato I° Raduno dei Laghi; oggetto del meeting sarà un percorso non competitivo guidato su strade aperte alla normale circolazione, con partenza da Gallarate (VA) e arrivo a Sizzano (NO). ART.2. Alla manifestazione sono ammessi i possessori di vetture Porsche, di
qualsiasi epoca, ovviamente in possesso di regolare patente di guida in corso
di validità. Su ogni vettura potranno prendere posto, oltre al conducente, uno
o più passeggeri, in base alla richiesta di iscrizione effettuata.
ART.3. I partecipanti saranno tenuti al rispetto del percorso indicato
dall’organizzazione; verrà gratuitamente fornito dalla stessa il radar di
percorso (uno per equipaggio), indicante tracciato, distanze totali, parziali e
regressive. Il percorso non sarà segnalato.
ART. 4. Sono ammesse tutte le vetture di marca Porsche, di tutte le età, purché idonee alla circolazione su pubblica strada; non sono ammesse targhe prova. ART
5. Le domande di iscrizione dovranno pervenire nei tempi e secondo le modalità
ad uopo indicate sul sito Internet ww.porschemania.it.
ART. 6. Ad ogni vettura verrà assegnato un numero di partecipazione, da riportare a cura del conducente sul radar e su eventuali fogli quiz che verranno forniti dall’organizzazione lungo il percorso. L’organizzazione provvederà altresì a fornire ad ogni equipaggio un numero adesivo da apporre sulla vettura. L’adesivo potrà comprendere loghi pubblicitari degli sponsor, obbligatori per i partecipanti. ART.7. Il radar fornito indicherà l’intero percorso, con specifica di distanze totali, parziali, regressive, controlli cronometrici e a timbro. Il radar è fornito gratuitamente dall’organizzazione. ART. 8. I partecipanti sono invitati a presentarsi in piazza Libertá a Gallarate il giorno 13 aprile 2003 entro e non oltre le ore 10,00 per l’espletamento delle seguenti formalità:
ART. 9. La partenza delle vetture per la prima tappa
avverrà a partire dalle ore 10,30 a intervalli di 30 minuti secondi l’una
dall’altra. La partenza verrà data isolatamente, con vettura ferma e motore in
moto, nell’orario indicato per ciascun partecipante sulla tabella di marcia.
ART.
10. I controlli orari alla partenza e all’arrivo della prima tappa avverranno
in zone chiuse al traffico; la partenza sarà curata da personale dell’organizzazione,
che provvederà ad avviare gli equipaggi secondo tabella di marcia, mediante
utilizzo di un orologio radiocontrollato sincronizzato con gli apparati posti
all’arrivo. Saranno a cura dell’Associazione Cronometristi Varese, alla quale è
stata fatta richiesta per personale e mezzi tecnici relativi alla postazione di
arrivo, i rilevamenti dei tempi di percorrenza dei singoli equipaggi, nonché la
stesura di una classifica indicativa. I Cronometristi rileveranno i passaggi di
arrivo con precisione al centesimo di secondo.
ART.
11. Le tappe n. 2 e 3 prevedono partenze scaglionate a gruppi di 10 vetture,
secondo indicazioni dell’organizzazione in loco; la necessaria flessibilità di
questa indicazione si rende opportuna per poter gestire al meglio la tempistica
e gli spazi concordati con Navigazione Lago Maggiore, per quanto concerne il
trasferimento delle vetture via traghetto da Laveno a Intra.
ART.
12. Le premiazioni avverranno in base a classifica redatta dall’organizzazione,
rilevando la precisione dimostrata dagli equipaggi relativamente alla
tempistica di percorrenza della tappa n. 1, nonché ai risultati dei quiz proposti
ai concorrenti.
ART.
13. Per il fatto stesso della sua iscrizione, ciascun partecipante dichiara per
sé, nonché per i suoi passeggeri, di conoscere ed accettare le disposizioni del
presente regolamento, e dichiara altresì di rinunciare a ricorrere per
qualsiasi motivo ad Arbitri o Tribunali per i fatti derivanti
dall’organizzazione e dallo svolgimento del meeting.
ART.
14. Il comitato organizzatore per conto di PIMania Sporting Club è individuato
nelle persone di Alberto Merindiani, Andrea
Brovelli, Luca Terzaroli, GianMaria Delfrate, Matteo Zanetta, Matteo Valli,
Alessandro Esposti, Simone Del Bigio. Il comitato si riserva la facoltà di far
conoscere tempestivamente a mezzo circolari, a tutti gli iscritti, quelle
iscrizioni o chiarimenti che crederà di dover impartire o esporre per la
migliore applicazione del regolamento. In caso di ostruzione della sede
stradale o cause di forza maggiore potrà modificare il percorso oppure
neutralizzare determinati tratti in cui non sia possibile garantire il regolare
svolgimento del meeting.
|