356 A T1: 1956-57
coupè – cabrio – speedster
|
Serie radicalmente mutata. Parabrezza ora
curvo, cruscotto completamente
ridisegnato
con tre strumenti di fronte al
volante. La
meccanica è completamente rivista
con nuove
versioni dei motori.
Vengono introdotte le versioni
carrera con motore a doppio albero a camme in testa
per ogni bancata.
Dalla primavera 1957 (a metà del MY 57) le luci posteriori divengono
a goccia.
Continua la produzione di speedster. |
Caratteristiche:
|
1300
|
1300 S
|
1600
|
1600 S
|
Carrera
1500GS/DL
|
Alesaggio (mm)
|
74,5
|
74,5
|
82,5
|
82,5
|
85
|
Corsa (mm)
|
74
|
74
|
74
|
74
|
66
|
Cilindrata
|
1290
|
1290
|
1582
|
1582
|
1498
|
Rapporto di compressione
|
6,5:1
|
8,2:1
|
7,5:1
|
8,5:1
|
9:1
|
Potenza massima (HP)
|
44
|
60
|
60
|
75
|
100
|
Al regime di (g/m)
|
4200
|
5500
|
4500
|
5000
|
6200
|
Coppia massima (Nm)
|
8,25
|
9
|
11,2
|
11,9
|
12,1
|
Al regime di (g/m)
|
2800
|
3600
|
2800
|
3700
|
5200
|
Pneumatici
|
5,60x15
|
5,60x15
|
5,60x15
|
5,60x15
|
5,90x15
|
Su cerchi
|
4,5x15"
|
4,5x15"
|
4,5x15"
|
4,5x15"
|
4,5x15
|
Lunghezza (mm)
|
3950
|
3950
|
3950
|
3950
|
3950
|
Larghezza (mm)
|
1670
|
1670
|
1670
|
1670
|
1670
|
Altezza (mm)
|
1310(1220)
|
1310(1220)
|
1310(1220)
|
1310(1220)
|
1310(1220)
|
Passo (mm)
|
2100
|
2100
|
2100
|
2100
|
2100
|
Carreggiata anteriore (mm)
|
1306
|
1306
|
1306
|
1306
|
1306
|
Carreggiata posteriore (mm)
|
1275
|
1275
|
1275
|
1275
|
1275
|
Peso a secco kg
|
760-850
|
760-850
|
760-850
|
760-850
|
930
|
Velocità massima (Km/h)
|
145
|
160
|
160
|
175
|
200
|
0-100 Km/h
|
19
|
18
|
15
|
14
|
12
|
N.ro esemplari prodotti:
8.465 |
|